martedì 28 luglio 2015

L'ABC delle Raw Cake

Una fresca e bella torta vegana e crudista base, dalla quale partire cariche di fantasia e voglia di pasticci in cucina.
La ricetta è semplicissima, tanto da non richiedere le dosi precise, gli ingredienti veramente pochi, ma di qualità e ricchi in nutrienti, quelli buoni.

Forni spenti, mixer on, si comincia!






Ingredienti: 

Base:

  • Noci Pecan
  • Noci di Macadamia 
  • Prugne secche 
  • Cacao raw in polvere

Crema: 
  • Banana tagliata a rondelle e congelata per almeno 8 ore 
  • Spolverata si vaniglia

Decorazioni: 
  • Frutti di bosco

Procedimento:

Rivestite una teglia da torta rotonda con carta da frigo, e mettete da parte. 
Per la base, riducete le noci di Pecan e Macadamia in piccoli pezzetti con un robot da cucina. Aggiungete cacao raw e prugne secche e frullate fino a che tutto non si appiccica, formando un impasto come una palla. Premete il composto formando la base della tortiera e mettete in freezer fino a che non preparate il ripieno. 
Frullate le rondelle di banana ancora congelate con una spolverata di vaniglia nel robot da cucina e riducete a crema liscia. Versate la crema ottenuta sopra la base della torta e rimettete in freezer per qualche ora. Preparare i frutti di bosco, guarnite divertendovi e riponetela nuovamente in freezer per almeno 4 ore, fino a che non completamente congelato.
Mangiare dopo 30 minuti circa che è fuori dal freezer.

Enjoy!  






E adesso tocca a voi! Sperimentate tutte le combinazioni che più vi piacciono. Cambiate frutta per la crema, modificate la frutta secca, lasciatevi guidare dal vostro (buon) gusto. Pronti per i  pasticci in cucina?
Una ricetta un pò più complessa la trovate qui ( raw cheesecake di cioccolato e fragole )

Maria Chiara e Vittoria, Masseria Rocchella  ( www.masseriarocchella.it )

Nessun commento:

Posta un commento